Suite Chalet
Junior Suite Chalet Garden
Junior Suite Loft
Junior Suite Design
Junior Suite Tradizione
Camera Comfort

Prenota on line

cantina

Niente rende il futuro cosi roseo
che contemplarlo attraverso un bicchiere di vino

Napoleone Bonaparte

La cantina offre una vasta selezione di vini italiani ed internazionali: entrando si incontrano i rossi, nella parte più nascosta e fresca i bianchi. Un occhio di riguardo è dato alla territorialità, con i più ricercati e premiati vini del Trentino Alto Adige.

Piccola selezione dei nostri migliori vini rossi

L’aspetto della cantina ricorda un torrione, con una saletta intima dedicata alle grappe e l’angolo di servizio con lavandino storico di rame incassato nella muratura. Entrando nella cantina si respira un’atmosfera d’altri tempi. Questo spazio è infatti dedicato al pittore tedesco Albrecht Dürer, con un affresco ispirato al suo acquerello del Castello di Segonzano, in Val di Cembra.

Piccola selezione dei nostri migliori vini bianchi

Albrecht DürerAlbrecht Dürer
Dürer nel 1494 esplorò le terre di Trentino e Alto-Adige, diretto a Venezia per questioni professionali. Il suo fu un viaggio di formazione, ma anche il viaggio di un pellegrino che prestava la propria opera in cambio di ospitalità. Trovandosi in val di Cembra presso i principi del Tirolo dipinse tre acquerelli: il Paesaggio alpino con al centro il dosso di Segonzano, in alto a destra le Piramidi, le pendici dei monti di Sover e le montagne della val di Fiemme in lontananza; il Castello alpino e il Castello in rovina sulla rupe, rappresentanti il maniero di Segonzano. La scelta di questi riferimenti artistici è un omaggio alla signora Silvana, originaria della Val di Cembra, terra con una grande tradizione di vini e grappe.

La ricca carta dei vini è dedicata appunto ad Albrecht Dürer.